Una sana abitudine

La colazione è un´abitudine importante perché ci aiuta ad affrontare con la giusta carica le numerose attività e lo stress che compongono la nostra giornata.
Una prima colazione adeguata deve fornire circa il 15-20% del nostro fabbisogno calorico.
Sana abitudine a colazione Sana abitudine a colazione

Fai una colazione varia, equilibrata e completa

 

Ricordati che variare gli alimenti a ogni pasto è importante per garantire al nostro organismo l´assunzione di tutti i nutrienti e per rendere ancor più piacevole il momento della colazione.

Scegli quindi la tua colazione ideale in base anche ai tuoi gusti!

Cereali a colazione

 

  • latte o yogurt (200 ml)
  • cereali tipo cornflakes (30 g)
  • un frutto di stagione (150 g)

Biscotti a colazione

 

  • latte o yogurt (200 ml)
  • biscotti secchi o frollini (50 g)
  • una spremuta d´arancia (100 ml)

Fette biscottate e marmellata a colazione

 

  • latte o yogurt (150 ml)
  • fette biscottate (50 g) + marmellata (30 g)
  • una spremuta d´arancia (100 ml)

E poi non dimenticare di aggiungere il tuo Actimel ogni mattina, che grazie alle sue 10 deliziose varianti di gusto, è il rituale quotidiano che ti permette di iniziare ogni giornata con il gusto che più ti piace!

 

Esempi di prima colazione per un fabbisogno giornaliero di 2000 kcal (fonte: Documento di consenso sul ruolo della prima colazione nella ricerca e nel mantenimento della buona salute e del benessere – Nutrition Foundation of Italy).